Tolti i super/iper/mega/fanta ammortamenti dalla faccenda, cosa rimane del concetto Industria 4.0? Ti confesso che non è facile trovare nelle Aziende quella visione di lungo periodo che metta al centro del processo di sviluppo le … [Per saperne di più...]
Esiste un commerciale che parla 25 lingue e che lavora 24 ore al giorno? Io l’ho trovato
Nella vendita, le doti umane fanno la differenza. Che tu venda motori elettrici, valvole, sensori o qualunque componente meccanico/elettronico, le risorse interne all’azienda sono le fondamenta di molte aziende di successo. Lo sono con la loro … [Per saperne di più...]
Internet non doveva aiutarci a vendere?
Ti sarai accorto anche tu che vendere non sia proprio una passeggiata. Acquisire nuovi clienti con continuità e gestire quelli esistenti diventa sempre più difficile. Questo vale in tutti i settori, meccanica, elettronica ed automazione … [Per saperne di più...]
LA STRADA PER INNOVARE IN 4 TAPPE [CASO STUDIO]
Quando si parla di innovare, c’è spesso molta astrazione e poca concretezza. Trovare esempi tangibili di chi applica invece che teorizzare è ancora più raro. Per questo, quando Giorgio Bosio di Motive Srl mi ha raccontato un aneddoto … [Per saperne di più...]
Come trasformare una stretta di mano in un rapporto duraturo [CASO STUDIO IN FIERA]
Contesto: il problema con il marketing alle fiere e ai convegni B2B. Siamo onesti. Sappiamo bene come ci sentiamo al rientro da una fiera. Siamo carichi e pieni di idee. Hai le tasche piene di biglietti da visita. Vuoi … [Per saperne di più...]
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