GAMM è un’azienda italiana operante nel settore dello stampaggio di materie plastiche e nella produzione di componenti industriali normalizzati.
si caratterizza attraverso una gamma di prodotti su “misura del cliente”, con un approccio alla filosofia di Industria 4.0 che possiamo sintetizzare in 5 punti chiave:
- Interconnessione
- Controllo costante
- Efficienza
- Riduzione degli errori
- Sviluppo
Il nuovo payoff del gruppo è:
Quello che fa la differenza non è ciò che fai, ma come lo fai
Sempre attenta al modo di comunicare, GAMM ha presentato recentemente il restyling del proprio sito web – https://www.gamm.com/it/, un rebranding che valorizza l’immagine aziendale attraverso immagini dal sapore retrò, senza rinunciare alla cosa più importante: rendere le informazioni a portata di clic del visitatore.
Un nuovo look che resta coerente con le origini e la vision del marchio, anche negli strumenti di comunicazione diretta ai propri clienti.
GAMM ha sposato fin da subito uno dei cardini della filosofia di Industria 4.0: l’interconnessione.
Partendo dal requisito di connessione del macchinario al sistema produttivo, ha esteso il concetto a tutti i settori aziendali, creando un sistema in cui il “Dato” diventa uno strumento di monitoraggio, controllo e verifica delle prestazioni.
GAMM ha poi avuto il merito di creare una vera e propria rete con i partner industriali della propria catena di fornitura e subfornitura, in modo che tutti i processi, dall’ordine di produzione alla gestione del supporto al cliente, siano tempestivi ed efficaci.
Essere interconnessi, accorcia tempi e gli spazi, riduce i costi e rende accessibile l’informazione.
Avere le informazioni giuste, quando servono e in modo semplice, facilita l’analisi di ogni singolo processo, dalla produzione alla semplice offerta inviata al cliente e fornisce all’Azienda la capacità di gestire nel modo più efficiente tutti i processi, sia interni che verso i partner.
E il cliente?
Conoscere abitudini e comportamenti della clientela fa la differenza, se vuoi fornire risposte convincenti. GAMM sa bene che oggi la clientela è più matura e consapevole, per questo è in grado di offrire anche soluzioni customizzate, che soddisfino tutti i requisiti.
E a proposito di tecnologia e di servizi a valore per il cliente, GAMM ha scelto TraceParts per fornire la propria gamma di prodotti in versione digitale attraverso il principale portale online dedicato ai file CAD 2D/3D.
Con oltre 4.6 milioni di utilizzatori in tutto il mondo, TraceParts rappresenta la migliore vetrina per consentire agli utilizzatori di scaricare in modo facile, veloce e gratuito i contenuti del catalogo digitale GAMM, in oltre 60 formati e 25 lingue, 24h/24.
Il portale consentirà a GAMM di generare contatti qualificati per il proprio business e di offrire un servizio impareggiabile ai suoi attuali clienti.
Più il sito web è “semplice” e facile da visitare più il cliente è invogliato a restarci. La partnership con TraceParts è fondamentale anche per la nostra crescita futura – Giorgio Agosti – Sales Manager GAMM
E’ possibile scaricare i file CAD, i cataloghi PDF e le schede tecniche dei prodotti GAMM sul portale TraceParts QUI
Costruire strategie efficaci e funzionali ai propri obiettivi è sempre una sfida, ma il punto di partenza è lo stesso: come risolvere i problemi dei clienti?
Quali soluzioni garantire? Questa è l’ambizione di GAMM e nulla è più “4.0” di questo.
Grazie a Giorgio Agosti, Sales Manager GAMM per aver condiviso la rotta che ha tracciato l’Azienda.
RIFERIMENTI
GAMM srl – www.gamm.it
ELENCO PRODOTTI -> https://www.gamm.com/it/tutti-i-prodotti/
CATALOGO GAMM SU TRACEPARTS -> QUI
Giorgio Agosti- Sales Manager
***
Ti è piaciuto l’articolo?
Se desideri conoscere in profondità (numeri alla mano) quanti contatti qualificati puoi generare con un catalogo 3D attraverso la piattaforma TraceParts, ti invito a scrivermi a gplodi@traceparts.it, non c’è miglior modo dei numeri reali per mostrarti il tuo potenziale.
Non solo! Vorresti far conoscere la storia della tua Azienda? Questo è il canale giusto, scrivimi per organizzare un’intervista da pubblicare sul blog di TraceParts.
Ultimi post di Gian Paolo Lodi (vedi tutti)
- La Conferenza COMSOL 2024 fa tappa a Firenze - 5 settembre 2024
- Poggi Trasmissioni Meccaniche S.p.A.: Innovazione e Qualità dal 1958 - 30 luglio 2024
- Innovazione Continua: La Filosofia di Gamm srl - 29 luglio 2024
- FAVARI TRASMISSIONI SRL amplia il servizio tecnico mediante la catalogazione 3D online di TraceParts - 24 luglio 2024
Lascia un commento