Mettere in contatto domanda e offerta è il vero elemento che nel commercio fa la differenza. Anche quando parliamo di meccatronica e di componentistica di precisione le cose non cambiano.
Da una parte aziende che in ogni parte del mondo producono componenti e dall’altra progettisti e ingegneri che ricercano il componente giusto per il loro progetto.
Nel mezzo, il luogo – non necessariamente fisico – dove le due parti si incontrano.
Dove acquistare componentistica oggi?
Col tempo, più che da coordinate geografiche, questo luogo è stato definito e identificato grazie a precise abitudini di comportamento, tempistiche, caratteristiche di compatibilità e molti altri parametri che non avevano a che fare con una via e un numero civico.
Rispetto al passato c’è una bella differenza insomma, una volta l’incontro tra domanda e offerta era legato alla piazza del mercato, alla strada dello shopping o alla fiera di settore (molte fiere ovviamente sono ancora attive). Questi sono i luoghi che da sempre hanno determinato il contesto ideale per scambi commerciali.
Volevi vendere? C’era un posto preciso dove andare.
Volevi comprare? C’era un posto preciso dove andare.
Oggi quel posto preciso non è più vincolato a un luogo fisico, con internet offerta e domanda si incontrano e premiano la “piazza” che oggettivamente permette loro di vendere e acquistare meglio.
Vince chi permette di ottenere il risultato migliore
Vuoi vendere o comprare? Ci sono delle nuove regole da comprendere.
Per questo valutare le possibilità di successo di un business basandosi su vecchi standard può indurre in errore e questo è molto pericoloso. Significa perdere clienti e fatturato.
Se dovessi riassumere alcuni elementi vitali per valutare il successo di un’attività commerciale, pensando al mondo della meccatronica sicuramente dovrei includere alcuni fattori.
Compatibilità
Ovvero, in che modo a fronte della “complessità” tecnologica è possibile dialogare (vendere e acquistare) senza problemi.
Il rischio concreto – accade ogni giorno – è quello di restare bloccati da piccoli problemi che in un mondo tecnologico diventano muri insormontabili.
Un formato CAD non compatibile o una versione non aggiornata condannano aziende con il prodotto giusto a perdere vendite e clienti.
Per questo il luogo ideale deve consentire e favorire la massima compatibilità da questo punto di vista.
Facilità di utilizzo
I supermercati sono pensati per servire con la stessa semplicità di utilizzo persone di ogni ceto sociale e culturale.
Si entra e si trova facilmente ciò che ci serve e questo fa della grande distribuzione organizzata il luogo perfetto per i nostri acquisti.
Quando dall’offline passiamo all’online la facilità di utilizzo è in ogni singola azione, in ogni click e in ogni parola scritta (o non scritta).
Il luogo ideale dove vendere e comprare componentistica online deve essere intuitivo e facilmente sfruttabile anche da chi non lo ha mai utilizzato.
Garanzie
Vogliamo tutti sentirci al sicuro. Chi vende come chi acquista vuole sentirsi protetto. Per questo ogni elemento di credibilità dovrebbe essere sempre evidente. Ognuno di noi ha parametri diversi per determinare la propria sicurezza, rispondere e rassicurare su più fronti utilizzando elementi oggettivi è ciò che avvicina naturalmente il maggior numero di persone (dalle aziende ai progettisti).
Assortimento
La vastità di prodotti in vendita è sempre un bene. Per chi acquista (più offerta, più specifiche, più risposte ai problemi) e per chi vende perché specialmente in un settore come quello della meccatronica, una vastità di componenti attira i progettisti e gli ingegneri più esigenti che vogliono trovare in un unico posto il numero più alto di soluzioni. Per questo le possibilità di vendere aumentano matematicamente con l’aumentare dei concorrenti presenti sulla stessa piazza.
Alla fine è la catalogazione 3D Online che funziona
Avrai capito che queste caratteristiche tracciano un profilo chiaro, quello della catalogazione 3D online. E Traceparts lavora proprio in questa direzione.
Quella che ho fatto per te è una panoramica individuando i pilastri portanti. Togline anche solo uno e il crollo è garantito.
In sintesi…
È il cliente che cambia abitudini, non serve che tu sia d’accordo. Lui cambia le sue abitudini e in modo naturale si allontana dai luoghi che non rispondono alle sue esigenze.
Ma se funziona così bene perché non lo fanno già tutti?
Domanda legittima, che però trova anche una spiegazione semplice: cambiare fa paura.
Fa paura anche quando risponde a bisogni reali (vendere di più) e anche quando esistono dati certi a riguardo ( i dati degli utenti Traceparts ad esempio).
Questo non riguarda solo il settore della meccatronica, ma ogni singola abitudine di vita che come esseri umani ci ritroviamo costretti a cambiare.
Contano solo i numeri: eccoli
Ora che hai compreso il concetto ragioniamo sui numeri? Se la tua azienda produce componentistica contattami direttamente e sarò felice di condividere con te numeri reali di utilizzo della piattaforma per farti vedere come ogni giorno migliaia di progettisti cercano online una risposta alle loro esigenze. [Contattami Qui]
P.S. Quando non sei sicuro al 100%, quando un’idea ti piace e ti sembra buona, ma resti ugualmente titubante chiediti la cosa più importante: cosa rischio? Cosa potrebbe andare male? Spesso i nostri freni hanno a che fare con la cosa che ci richiede lo sforzo maggiore: cambiare. Qui però si tratta di cambiare in meglio e nel tuo stesso interesse.
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joyprople dice
The associations between the expression levels of Cdc6, Cdt1 and Orc1 in breast <a href=[Link deleted]site to buy priligy canada 25, 26 Moreover, milk intolerance is more prevalent in Koreans than in western populations