Scarica la Guida Definitiva di 3DCatalogs
Non lasciare che la tua concorrenza prenda il sopravvento! Scarica subito il nostro ebook gratuito e scopri 6 strategie essenziali per trasformare la tua catalogazione 3D in un vantaggio competitivo.
Non lasciare che la tua concorrenza prenda il sopravvento! Scarica subito il nostro ebook gratuito e scopri 6 strategie essenziali per trasformare la tua catalogazione 3D in un vantaggio competitivo.
Gamm Srl ha recentemente concluso un importante processo di digitalizzazione del suo catalogo prodotti. Attraverso la pubblicazione dei suoi prodotti unificati di manopoleria industriale in oltre 50 formati CAD sulla piattaforma online TraceParts, diventerà accessibile ad oltre 17 milioni di progettisti e disegnatori di tutto il mondo.
La recente visita in Azienda ci ha consentito di intervistare il Marketing Manager – Dott. Giorgio Agosti per approfondire le scelte strategiche di GAMM e i motivi che l’hanno guidata in questa importante transizione.
La componentistica che offriamo è utilizzata in svariati settori industriali:
Era da qualche anno che pensavamo di sviluppare questo progetto. Solitamente chi sceglie il nostro prodotto è il disegnatore meccanico, per cui avevamo la necessità di raggiungere questa tipologia di utenti. Conoscevamo già la piattaforma in quanto un nostro competitor era già presente da qualche anno.
Personalmente, quello che ci aveva bloccati finora è stato avere una persona di riferimento all’interno dell’Azienda che potesse dedicarsi allo sviluppo del progetto insieme al personale Traceparts e che poi seguisse i contatti generati da TraceParts e le relative statistiche quotidianamente. In generale, credo che alcune Aziende abbiano ancora paura a rendere pubblici i propri disegni tecnici (anche semplificati) soprattutto a causa di competitor cinesi che sono sempre in agguato.
Sicuramente, consiglierei l’investimento perché offre una visibilità che poche altre piattaforme permettono di avere.
Abbiamo impegnato un nostro collaboratore a fornire tutto il materiale richiesto a Traceparts, ma avendo già tutti i nostri disegni catalogati non è stato un lavoro troppo impegnativo.
Certamente, in quanto pochi competitor hanno la possibilità e la disponibilità, sia economica che umana, di poter sposare questo progetto.
Questo è stato sicuramente uno dei motivi principali per cui abbiamo scelto la piattaforma Traceparts. La sfida è raggiungere maggiormente i mercati esteri, soprattutto quelli più difficili, e questo portale ti consente di ottenere dei risultati che in alcuni casi sono stati sopra le aspettative. Fondamentale è inoltre la parte delle statistiche che ti permette di creare dei report (giornalieri, settimanali o mensili) che in automatico possono essere inviati alla forza vendita sia in Italia che all’estero, fornendo uno strumento molto importante per tutta la rete commerciale.
***
Ringrazio il Dott. Agosti per la disponibilità e la condivisione di temi così importanti.
Se la catalogazione 3D ti incuriosisce e desideri conoscere come possa tramutarsi in un generatore di contatti qualificati per la tua Azienda, scrivimi a gplodi@traceparts.it, non c’è miglior modo dei numeri per mostrarti il potenziale della piattaforma TraceParts.
RIFERIMENTI
GAMM S.r.l. – www.gamm.com
Catalogo 3D – GAMM S.r.l. su TraceParts – QUI