Scarica la Guida Definitiva di 3DCatalogs
Non lasciare che la tua concorrenza prenda il sopravvento! Scarica subito il nostro ebook gratuito e scopri 6 strategie essenziali per trasformare la tua catalogazione 3D in un vantaggio competitivo.
Non lasciare che la tua concorrenza prenda il sopravvento! Scarica subito il nostro ebook gratuito e scopri 6 strategie essenziali per trasformare la tua catalogazione 3D in un vantaggio competitivo.
Da qualche settimana online con il nuovo catalogo 3D, Vuototecnica S.r.l. si presenta come una solida realtà tutta Italiana con un forte slancio all’innovazione, per continuare a crescere sul mercato dei componenti e delle soluzioni custom per il vuoto.
Il momento è stato propizio per approfondire con il direttore commerciale Davide Bosi, la visione dell’Azienda sul mercato e quali azioni stia compiendo Vuototecnica per competere in maniera sempre più efficace.
Vuototecnica propone sul mercato un’ampia gamma di componenti per il vuoto, il cui ambito di utilizzo è variegato. In particolare siamo presenti nei settori:
● Packaging
● Food
● Robotica ed automazione
● Imbottigliamento
● Etichettatura
● Nastri trasportatori
● Macchine utensili
● Automotive
● Ingegneria navale
● Sistemi di trasporto
● Industria pesante
● Macchine per la stampa
● Macchine per cartiere
● Industria aerospaziale
● Lavorazione del legno
● Lavorazione del vetro
● Macchine per la ceramica
● Industria fotovoltaica
Abbiamo conosciuto TraceParts come fruitori diretti dei servizi offerti della piattaforma.
Viste le ottime recensioni ricevute dal nostro Ufficio Tecnico, unitamente agli innumerevoli riscontri positivi raccolti presso i nostri clienti, abbiamo deciso di investire e diventare a nostra volta protagonisti con il nostro Vacuum Solutions Catalogue.
A volte è soltanto la mancanza di conoscenza dei metodi di comunicazione online a frenare le aziende o la pigrizia nel tentare strade “nuove”. In Vuototecnica puntiamo molto sull’innovazione e sulla sperimentazione perché sono il motore per il successo.
A diffondere la conoscenza si teme che altri “rubino” le nostre idee e le spaccino per proprie. La verità è che la condivisione di know how non penalizza le aziende, anzi, favorisce una crescita complessiva del settore e permette all’azienda che si è “esposta” di porsi come faro di questa crescita, per l’ovvia esperienza maturata. Si dà perciò valore aggiunto a quel che si fa. E il cliente lo percepisce.
Vuototecnica ha sempre puntato sull’online e sulla comunicazione al cliente. Lo fa ogni giorno tramite i propri distributori e lo fa ogni mese tramite le piattaforme di blogging online www.vacuumdaily.com e www.vacuumdaily.net.
Ogni possibilità di essere visibili online, in maniera professionale e diretta, è certamente un buon investimento.
Semplicemente segnalando a voce o tramite newsletter la presenza del nostro catalogo online sulla piattaforma, facile da consultare, per argomenti e temi.
Quando la presenza su TraceParts sarà sentita come un valore aggiunto dalla nostra filiera di certo potrà portare ancora più valore alla catena di contatti costruita durante le fiere. Di certo è un cane che si morde la coda, perché bisogna parlarne perché questo avvenga.
Non avevamo grandi timori a riguardo. I materiali Vuototecnica sono in digitale già da diversi anni e disponibili attraverso i nostri canali. Con TraceParts contiamo di arrivare sugli schermi dei tanti progettisti che, così facendo, potranno semplificare il loro lavoro di ricerca.
Ogni anno lavoriamo perché i nostri materiali siano il più possibile disponibili e chiari, anche online. Dunque abbiamo già in preventivo lavoro e risorse per questo genere di compiti.
Crediamo che possa essere un valore aggiunto, uno dei tanti che mettiamo in atto per renderci sempre più competitivi e facili da raggiungere.
Sapere chi si accosta con curiosità ai nostri prodotti ci permette di individuare il target medio e le necessità di questo target, lavoro che in Vuototecnica portiamo avanti già da diversi anni e che con Traceparts sarebbe certamente facilitato.
***
Ringrazio Davide Bosi per la disponibilità e la condivisione di temi così importanti.
La catalogazione 3D ti incuriosisce? Vorresti conoscere (numeri alla mano) quanti contatti qualificati possano essere generati da un catalogo 3D su TraceParts?
Se la risposta è sì, ti invito a scrivermi a gplodi@traceparts.it, non c’è miglior modo di numeri reali per mostrarti il tuo potenziale.
RIFERIMENTI
VUOTOTECNICA S.r.l. – http://www.vuototecnica.net/companie.php
Catalogo 3D – VUOTOTECNICA S.r.l. su TraceParts – qui