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Ci sono 2 tipologie di persone, quelle che conoscono TraceParts e quelle che non lo hanno mai sentito nominare.
Se non hai la più pallida idea di cosa sia TraceParts non preoccuparti, non rappresenti il mio target e probabilmente sei atterrato su questo articolo per caso, sei un mio parente orgoglioso, un collega o un amico curioso.
Se invece appartieni al primo tipo ti faccio una domanda:
È molto probabile che il collegamento spontaneo sia alla catalogazione 3D, alla possibilità di trovare un database sconfinato di modelli CAD che agevolano il compito del progettista e che fornisce alle aziende un generatore di contatti qualificati per la propria rete vendita.
È probabile perché il marketing dell’azienda ha spinto in questa direzione negli ultimi anni e chi si è avvicinato a TraceParts é stato spinto dall’opportunità di posizionare il proprio catalogo prodotti sulla più grande vetrina internazionale dedicata ai progettisti del mondo meccatronico.
Lá fuori però c’è anche un mondo che NON produce componenti meccanici, sistemi per la trasmissione del moto, valvole, sistemi pneumatici e oleodinamici.. ma CONDIVIDE lo stesso target delle aziende produttrici: ingegneri e progettisti che all’interno dell’ufficio tecnico necessitano di:
L’audience può essere la stessa ma l’angolo di attacco e gli obiettivi sono diversi.
Come fare quindi per intercettare il tuo target e realizzare una comunicazione mirata?
Il modo più semplice è usare il MEDIAKIT che TraceParts ha appositamente creato per questo scopo.
Un semplice modello pdf che identifica i criteri di selezione dei tuoi contatti in target, aggiungendo i costi in modo trasparente e senza sorprese.
Lo scorso articolo ti ho indicato quali sono i criteri per effettuare la selezione dei contatti utili, in particolare identificando in primis:
ma puoi aggiungere altre specifiche come:
1. E-MAIL MARKETING
Dopo aver identificato il tuo pubblico ideale fra oltre 1.000.000 di contatti opt-in qualificati e registrati sulla piattaforma CAD TracePartsOnline.net, potrai costruire il tuo messaggio per promuovere una linea di prodotto, un servizio, la partecipazione ad una fiera o semplicemente mostrare alcune novità alla comunità CAD TraceParts.
Cosa ti serve? Seleziona il target e le date di lancio che preferisci e affidaci il tuo file HTML, noi faremo il resto. Dopo ogni campagna, riceverai un report dettagliato sui risultati:
2. BANNER SU TracePartsOnline.net
Puoi scegliere di pubblicare il tuo banner dinamico sul portale B2B TracePartsOnline.net, visitato da 450.000 utenti al mese.
Questa soluzione è quella più adottata quando vuoi raggiungere un pubblico associato ad uno o più paesi. Potrai far sì che solo in quelle aree geografiche il banner sia visibile.
È lo strumento ideale per promuovere il tuo brand e far sapere alla tua audience cosa puoi fare per lei.
3. BANNER SU NEWSLETTER
Promuovi il tuo messaggio con la newsletter mensile TraceParts.
I membri della comunità CAD TraceParts ricevono mensilmente aggiornamenti sugli ultimi modelli CAD disponibili per i loro progetti. La newsletter TraceParts è rilasciata in inglese, italiano, tedesco, francese, spagnolo, olandese, portoghese, giapponese e cinese e poi pubblicata su www.traceparts.com
Puoi inserire il tuo prodotto o servizio in un banner pubblicitario orizzontale o verticale integrato nella newsletter mensile.
Qualunque soluzione tu decida di scegliere, la cosa più importante è la possibilità di misurare i risultati ottenuti!
Riassumendo:
Otterrai numeri precisi, dati chiari e inequivocabili, per misurare la bontà delle tue scelte.
Vuoi conoscere chi utilizza con soddisfazione il ns. DB per le proprie campagne?
In ordine del tutto casuale: Dassault Systemes, Autodesk, PTC, Siemens, Adobe, Comsol, Dell, HP, NVidia, Stratasys,..tra gli altri.
Sei curioso di conoscere quali sono le nostre statistiche in termini di tasso di apertura delle email e di click rate?
Te lo potrei dire… ma dopo dovrei ucciderti 🙂
Oppure contattami e vediamo cosa posso fare [Vai a questa pagina].