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Continuare a ripetere le stesse azioni aspettandosi un risultato diverso è un processo distruttivo per ogni tipo di business.
Vale anche nel mondo della meccatronica, per tutte quelle aziende (piccole o grandi) che producono componentistica di precisione.
Inoltre, quando le scelte riguardano il marketing, le conseguenze sono letali perché proprio dagli strumenti di marketing dipende la possibilità di generare nuovi clienti.
Per questo la predisposizione al cambiamento e alla ricerca di nuove soluzioni è un pilastro fondamentale per generare successi commerciali.
Questo limite è sicuramente lontano da chi opera a contatto con l’innovazione e per mia fortuna lavorando da più di 10 anni in un settore fortemente innovativo (quello della catalogazione 3d online) ho modificato la mia “paura” istintiva per il cambiamento, sostituendola con la ricerca di nuove opportunità.
Te ne parlo perché il sistema di catalogazione 3D TraceParts introduce periodicamente novità, lo fa principalmente seguendo due principi:
– semplificare l’utilizzo della piattaforma da parte dei progettisti (semplificare i processi per chi vende e per chi cerca modelli CAD 3D online)
– aumentare il beneficio diretto del cliente TraceParts (introdurre strumenti o processi per aiutare le aziende che pubblicano il loro catalogo su TraceParts a generare più vendite intercettando un numero sempre maggiore di clienti)
La novità che ha introdotto da poco risponde a entrambe queste condizioni e lo fa in modo diretto.
È stata questa la domanda che ha spinto a ricercare una soluzione ancora più precisa per ottenere contatti qualificati (potenziali clienti davvero interessati ad acquistare componentistica).
Attraverso una maschera l’azienda può selezionare diversi parametri che definiscono il filtro di ricerca in modo accurato.
Questo permette di identificare con estrema precisione il destinatario dei propri messaggi.
In pratica selezionando:
– area geografica
– settore di operatività
– dimensioni aziendali
È possibile decidere chi sarà il destinatario del tuo messaggio. Un messaggio che verrà veicolato in modo intelligente attraverso DEM dedicate e banner ospitati sulla piattaforma.
In pratica, dalla comunicazione indifferenziata alla comunicazione mirata, parlando solo a chi potrebbe essere concretamente interessato alla vostra offerta.
Inoltre c’è una novità importante nei filtri di selezione, permette di identificare un aspetto vitale: il comportamento dell’utente.
È possibile stringere ulteriormente il filtro rivolgendosi solo a quegli utenti che hanno già scaricato modelli CAD 3D (e che quindi sono abituati a ricercare soluzioni online per i loro progetti).
Questo è uno degli aspetti innovativi che solo una piattaforma di catalogazione online può offrire. Non si tratta infatti di una semplice banca dati che identifica per area geografica o settore di attività, ma di uno strumento che scende in profondità permettendoci di capire come si comportano i nostri clienti.
Io la vedo nei numeri, ogni giorno, da più di 10 anni.
Per questo è sui numeri che mi piace confrontarmi quando incontro un nuovo cliente che giustamente esprime timore nei confronti di una novità.
La mia fortuna è quella di avere sottomano i numeri che generano le aziende che utilizzano TraceParts per far conoscere il loro catalogo di modelli CAD 3D a nuovi clienti.
Sono numeri che convincono, ma la cosa migliore è contattarmi direttamente per analizzarli con i tuoi occhi. Ti aspetto 😉
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