Non lasciare che la tua concorrenza prenda il sopravvento! Scarica subito il nostro ebook gratuito e scopri 6 strategie essenziali per trasformare la tua catalogazione 3D in un vantaggio competitivo.

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.

Tutto quello che devi sapere [prima di chiamarmi]

Se fai parte di quel 60% di utenti nel mondo che si informano online prima di investire in qualunque progetto o acquistare un prodotto, questo articolo fa per te.

Voglio mostrarti come reperire tutte le informazioni che ti servono per valutare se le soluzioni TraceParts siano idonee per la tua azienda.

Negli ultimi 12 mesi ho esplorato le potenzialità della piattaforma TraceParts, attraverso la libreria digitale 3D di tracepartsonline, il portale utilizzato da oltre 2.3 milioni di ingegneri e progettisti che scaricano files 3D di componenti meccanici, elettrici, pneumatici, ecc.. da inserire nei propri progetti industriali.

Come tutti gli strumenti digitali in continua evoluzione, continuerò ad approfondire il tema ma oggi vorrei rivolgere la mia attenzione su Traceparts.com, il sito web da cui trarre le informazioni che ti servono per valutare soluzioni e servizi per la tua azienda.


Solo per il fatto che in questi giorni campeggia in prima pagina il Millenium Falcon dovrebbe essere motivo sufficiente a garantire la serietà dell’azienda, ma visto che non sono tutti fan (come me) di Star Wars, cercherò di usare argomenti più oggettivi 🙂

Rispetto ai siti aziendali tradizionali, le informazioni sono organizzate per un solo obiettivo:
mostrarti con chiarezza i passi da fare per valutare il marketing 3D applicato alla tua azienda.

Voglio mostrarti perché la creazione di un catalogo 3D multi-CAD e multi-LINGUA sia la strada più efficace per promuovere nel mondo la tua azienda, il tuo marchio e i tuoi prodotti, attraverso azioni mirate di quello che chiamiamo e-marketing.

La pagina iniziale suddivide con chiarezza gli strumenti disponibili secondo il tuo ruolo :

SEI UN FORNITORE DI COMPONENTI?

Hai un pannello dedicato che semplifica le opportunità offerte:

  • come costruire un catalogo di prodotti 3D per generare vendite
  • come misurare i risultati in modo scientifico
  • come trasformare informazioni che spesso hai già disponibili in strumenti di marketing

velocemente e senza perdere tempo.

GESTISCI IL MARKETING DELL’AZIENDA?

Hai un pannello dedicato che ti spiega come:

  • aumentare la visibilità dei tuoi prodotti e servizi
  • generare nuovi contatti tramite campagne di e-mail marketing
  • pubblicare banner per siti web e newsletter

Tutte le azioni possono essere localizzate in base a geografia, lingua, tipo prodotto e tanto altro.
L’obiettivo è compiere azioni mirate per ottenere risultati senza sprecare risorse preziose.

SEI UN PROGETTISTA?

Hai un pannello dedicato che ti spiega come:

  • accedere ad una libreria sconfinata di componenti CAD nel tuo formato preferito
  • visualizzare oltre 100 milioni di modelli per scegliere e configurare quello più adatto
  • utilizzare il prodotto del tuo fornitore con la sicurezza che sia quello più aggiornato

Ricorda un parametro importante:
Ingegneri e progettisti usano TraceParts per risparmiare tempo! Perchè spendere tempo per disegnare qualcosa che non è al centro del mio lavoro?
I dati sulle abitudini e sui comportamenti di ingegneri e progettisti sono stati riassunti nel sondaggio che ho pubblicato in questo articolo >>


Vuoi scoprire cosa pensano di noi i nostri partner?
Abbiamo una sezione dedicata qui >> TESTIMONIANZE CLIENTI

Come vedi, tutti contenuti sono stati creati per fornirti rapidamente e in modo chiaro tutte le informazioni preliminari necessarie.

Adesso che hai un quadro più completo, non ti resta che contattarmi, sarò lieto di condividere con te tutti quei dati specifici del tuo settore, per valutare i benefici che la piattaforma TraceParts potrà garantirti.

Condividi l'articolo
Gian Paolo Lodi
Gian Paolo Lodi
Articoli: 60

Iscriviti alla Newsletter di 3DCatalogs

Inserisci il tuo indirizzo email qui sotto e iscriviti alla nostra newsletter